Nota congiunta e-distribuzione comuni del territorio

Interruzioni energia elettrica

Data :

28 settembre 2024

Descrizione

Venerdì 20 settembre si è svolto presso il Comune di Bassignana l’incontro con il personale di E-Distribuzione, per confrontarsi in relazione alle frequenti interruzioni di breve durata accadute nel nostro territorio.

Hanno preso parte alla riunione i sindaci di Bassignana, Pecetto, Rivarone, Pietra Marazzi e Montecastello.

La Società del Gruppo Enel, che gestisce la rete a media e bassa tensione, ha inteso confrontarsi descrivendo la situazione della rete elettrica dell’area e documentando quanto i sistemi del distributore hanno effettivamente registrato.

Nella circostanza, così come richiesto dai sindaci, la Società ha anche indicato le azioni che l’Azienda intende effettuare e gli interventi che completerà a breve per migliorare la qualità del servizio, comprese le ispezioni alle linee, i controlli e l’installazione di apparecchiature finalizzate a individuare le criticità che potrebbero condurre alle cause delle interruzioni e ad interventi di mitigazione.

Sono stati illustrati anche interventi che consentiranno di ottimizzare ulteriormente il servizio nel medio periodo.

L’interlocuzione è avvenuta in un clima di reciproco ascolto e, in via di ulteriore collaborazione, ci si incontrerà nuovamente tra alcune settimane di modo da verificare l’effettivo contenimento dei disservizi.

Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2024, 11:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?