Carta dedicata a te - anno 2024

Elenco dei beneficiari della "Carta dedicata e te"

Data :

11 settembre 2024

Descrizione

Con Decreto Interministeriale 4 giugno 2024 del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, di concerto con il Ministero delle Imprese e del made in Italy, il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e il Ministero dell’economia e delle finanze, sono stati indicati i criteri di individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno beneficiari del contributo economico

Il contributo, di importo complessivo pari ad euro 500,00, viene erogato attraverso carte elettroniche di pagamento prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A., consegnate ai beneficiari presso gli uffici postali abilitati al servizio. I Comuni consolidano gli elenchi dei beneficiari messi a disposizione dall’INPS; successivamente, l’INPS rende definitivi tali elenchi e li trasmette in via telematica a Poste Italiane S.p.A. ai fini della messa a disposizione delle carte.

Sulla base delle disposizioni succitate, il Comune di Rivarone ha provveduto a consolidare la lista dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024 e rende noto che la stessa viene pubblicata in evidenza sul proprio sito Internet garantendo la riservatezza dei dati

I beneficiari riceveranno una lettera con la quale sarà possibile recarsi presso gli uffici postali per il ritiro della carta prepagata con euro 500,00 per l'acquisto di beni di prima necessità e di carburanti, o in alternativa per l'abbonamento del trasporto pubblico locale.
La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della Card. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Qui di seguito la lista beneficiari e gli elenchi di quanto è possibile acquistare con la carta.

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 10:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?